Salta e vai al contenuto principale

Giocattoli per stimolare il movimento

Giocattoli per stimolare il movimento

Abituare al movimento, fin dalla prima infanzia, è fondamentale per la salute futura dei nostri figli.

No alla vita sedentaria, almeno da piccoli

Troppo spesso i bambini conducono una vita sedentaria: non hanno occasione di giocare liberamente, di muoversi, di correre, con conseguenze sullo sviluppo delle loro capacità motorie e non solo. E’ noto infatti che sperimentare, cadere, rialzarsi sono attività salutari che favoriscono i progressi motori dei nostri bambini, affinano l’ equilibrio e la coordinazione, ma contribuiscono anche alla sicurezza e alla autostima personale.

Sì ai giochi di motricità per bambini

Allora incoraggiamo le sperimentazioni motorie dei nostri piccoli perché il processo evolutivo del bambino e quello motorio in particolare, vengono fortemente influenzati dagli stimoli e dalle sollecitazioni provenienti dall’ambiente. Per questo offriamo loro giocattoli che li incoraggino nella sperimentazione motoria, li stimolino a tentare nuovi movimenti e nuove abilità. Tutti insieme in movimento!

E soprattutto partecipiamo ai loro giochi, sarà una splendida occasione per fare insieme attività fisica, per condividere un’esperienza piacevole, per relazionarci e comunicare con i nostri figli.